Antitrust: stop al marketing occulto su social e blog

social mediaLettere di moral suasion firmate dall'autorità e dalla Guardia di finanza a influencer e aziende: la pubblicità dev'essere sempre trasparente. Ingannevole per l'utente lasciar credere di agire in modo spontaneo e disinteressato se, in realtà, si sta promuovendo un prodotto

L’ecommerce b2b cresce del 19% e vale 310 miliardi di euro

Infografica EcommerceL’eCommerce B2B, ovvero l’uso di strumenti digitali nelle transazioni tra le imprese, nel 2016 in Italia raggiunge quota 310 miliardi di euro, con un incremento del 19% rispetto all’anno precedente. Si tratta di un valore significativo, anche se ancora marginale rispetto agli scambi complessivi tra le imprese: rappresenta infatti appena il 14% del totale delle transazioni B2B in Italia, pari a 2.200 miliardi di euro.

I primi 50 brand italiani per valore e influenza: quanto contano marketing e comunicazione

I brand italiani che valgono di piuIl brand italiano più forte è Ferrari, quello che vale di più è Eni. Ferrari è anche il secondo brand per incremento di valore ed Eni quello che è cresciuto di più in termini di forza. Una partita a due quindi? Non proprio, perché lo scenario delle marche italiane è variegato, ma è una partita dove i protagonisti di spicco appartengono a pochi settori, primi fra tutti il lusso, l’auto e le utilities.

In 5 anni cresciuto del 20% il numero di italiani connessi. L’analisi dell’Istituto Demopolis: 7 su 10 navigano da mobile. I più giovani connessi più di 10 ore al giorno, quasi integralmente da smartphone

Demopolis1Cresce nettamente in Italia la fruizione della Rete. A sottolinearlo i risultati che emergono da uno studio condotta dall’Istituto Demopolis su un campione rappresentativo della popolazione italiana con più di 15 anni nel mese di maggio. Secondo l’indagine i cittadini che accedono oggi ad Internet sono passati dal 29% del 2006 al 48% del 2012, sino al 67%, con un incremento di quasi 20 punti percentuali negli ultimi 5 anni.

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