pexels photo 191830 1Che i social network rappresentino uno strumento di marketing potentissimo per aziende e professionisti è cosa nota. Secondo recente sondaggio condotto da Vistaprint Digital per oltre la metà delle piccole imprese degli Stati Uniti i social network rappresentano la fonte primaria di marketing online.

Question 3 What is the main way that you market your business online

La ricerca, condotta tramite l’intervista di 1.000 titolari di piccole imprese con meno di 10 dipendenti, fa emergere che il 53,3% utilizza principalmente i social media per pubblicizzare la propria organizzazione online. Solo un terzo ha dichiarato di utilizzare il sito web mentre altre tattiche come gli annunci online e le online directory listing rappresentano un dato marginale, con solo il 6,6% e il 5,0%, rispettivamente.

Question 4 What is the main way that you market your business offlineNel marketing offline i biglietti da visita mantengono il primo posto. Segue la pubblicità su stampa (11,3%), volantini (11,1%), brochures (7,3%) e il marketing di prossimità (6,7%).

Quando si tratta di marketing online, altre ricerche sottolineano che le piccole imprese preferiscono anche per la pubblicità i social media. Magisto, software house di editing video, ha dichiarato che nel mese di ottobre oltre il 40% delle piccole e medie imprese negli Stati Uniti fanno affidamento su annunci sui social media per aumentare la popolarità del proprio marchio e incrementare i guadagni.

Infine, secondo un sondaggio condotto dalla National Small Business Association, quasi la metà dei titolari d’azienda ritiene che poter investire maggiormente in pubblicità e marketing farebbe crescere notevolmente l’impresa.

Fonte: Techeconomy.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi altre informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione