Osservatorio Statistico 2017, tutti i dati sull’email marketing in un’infografica MailUp

email marketing mailupTutte le evidenza di un anno di email marketing nel nostro Paese

L’anno passato l’email marketing in Italia ha registrato valori positivi, con una crescita del 35,7% dei tassi di apertura dei messaggi e un aumento del 37% dei clic totali. A fronte di un panorama tutt’altro che “fuori tempo”, le email sono ancora oggi un valido canale di comunicazione per raggiungere in maniera efficace i propri clienti.

Ma non solo, perché nell’Osservatorio Statistico 2017 di MailUp, dedicato proprio allo stato dell’email marketing nel nostro Paese, si evidenziano diversi elementi chiave a sostegno della crescita del mercato, tra cui: l’aumento del peso delle newsletter sul totale degli invii, l’elevato tasso di recapito medio (fino al 99%), il salto al 9% del numero di imprese che utilizzano la Marketing Automation, la migliore penetrazione dell’utilizzo dei form di autoprofilazione, fondamentali per profilare correttamente il database.

Qui di seguito tutti gli highlights dell’Osservatorio in un’infografica:

email marketing mailup1

Fonte: key4biz

Skerma bianco

icon address1Via Elena, 60

icon address1Corso Umberto I, 63

93100 Caltanissetta

icon telephone+39 0934 585996

icon emailcommerciale@skerma.it

Iscriviti alla newsletter

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi altre informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione