cittadini di twitterTwitter e nuova comunicazione pubblica, a che punto siamo in Italia? Quanto e come i Comuni e le aziende pubbliche del nostro Paese utilizzano i social media? A che livello è il sistema Italia? Da oggi esiste un punto di riferimento per i Comuni, le aziende e i cittadini:

la prima associazione in Italia interamente dedicata alla nuova comunicazione pubblica, i "Cittadini di Twitter", nata ieri a Firenza. Giornalisti ed esperti di comunicazione, che hanno deciso di condividere il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze per sostenere la diffusione dei nuovi mezzi di comunicazione e dei social media tra le aziende di servizio e gli enti pubblici. L'idea di fondo è aiutare il pubblico a comunicare in tempo reale, in modo efficace e raggiungendo una vasta platea. Un obiettivo al quale puntano un numero sempre maggiore di amministrazioni e aziende pubbliche perché nel mondo 2.0 non basta più informare, ma serve un vero e proprio dialogo con i cittadini e gli utenti attraverso i social network.

Fonte: entilocali.ilsole24ore

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi altre informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione