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Dal Cannes Lions 2014 un avvertimento: "Scrivi ciò che ti fa ridere e non ciò che pensi possa far ridere gli altri!"

Da un articolo dell’Huffington Post, 50 citazioni dal Cannes Lions 2014 che rimarranno nella storia.

1. “Oggi come non mai, è la società di massa che crea la cultura. Noi marketer abbiamo il compito di nutrirla.” -@gannon_jones –  Head of Brand Marketing presso MillerCoors

2. “L’ultima persona che vorrei nel mio team è quella che dice: “Ehi, ma questo non c’è sulla mia job description.” - @neiltyson – Astrophysicist

3. “Creare grandi brand significa mescolare magia, logica, arte e scienza.” -  @keithweed – Chief Marketing and Communications Officer presso  Unilever

4. “La creatività si può descrivere come  un lasciarsi abbandonare dalle certezze.” – Gail Sheehy – Author

5. “Regola dello storytelling: se un personaggio viene spinto contro un muro, spingilo  violentemente.”  - Aaron Sorkin –  Writer

6. “Il cuore sa oggi che cosa la nostra mente imparerà domani.”- @ThamKhaiMeng – Worldwide Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather

7. “Metti in conto che una buona idea può essere bocciata.”  - Spike Jonze – Director

8. “Devi essere in grado di nuotare nel mare delle reazioni negative”  - @kanyewest

9. “Il silenzio non è una scelta in un mondo socialmente connesso.” - Wendy Clark @wnd – Coca-Cola Marketing Chief

10. “Con tutti questi Numeri Uno, la pressione sale.” - David Wise – Olympic Gold Medalist

11. “Non c’è mai stato un premio per la creatività come questo.  Dovrebbe essere un’occasione per emergere dalla massa confusa.” - @keithweed – Chief Marketing and Communications Officer di Unilever

Idea

12. “La longevità è fatta di cicli. Nessuno ci arriva in un colpo solo.” – @RobLowe – Actor

13. “Ciò che conta non è usare la tecnologia per questioni di efficienza, ma per creare  emozioni in grado di colpire le persone.” – Yasu Sasaki – Executive Creative Director di Dentsu

14. “Pensa come un marketer.  Comportati come un intrattenitore.  Agisci come una tech startup.” - PJ Pereira – Chief Creative Officer di Pereira & O’Dell

15. “Se iniziassimo a pensare che anche le donne sono in grado di comandare, non saremmo troppo sorpresi quando lo fannoveramente.” - @sherylsandberg – COO Facebook

16. “Lo sport unisce i migliori valori che un essere umano possiede.” - Marcello Serpa – Creative

17. “Quelli che vincono ti ameranno. Quelli che perdono ti odieranno. Entrambi sono delle opportunità.” - Ash Bendelow – Managing Director di Brave

18. “Nella moda c’è una connessione con il brand tale che il contenuto non è percepito come invasivo.”  - @pulsefilms

19. “Che tu lavori nel social, nel mobile o nei data, devi fare un passo indietro e pensare a come rendere tutto più semplice.”  - @keithweed – Chief Marketing and Communications Officer at Unilever

20. “Il curioso non è mai stupido.” -@neiltyson – Astrophysicist

21. “Assumo persone non ruoli. Circoscrivere la creatività ai creativi significa limitare tutti. Liberate le idee.”- Michael Lebowitz – Big Spaceship

22. “Dimmi la verità! Rendi la mia vita più interessante oppure lasciami in pace.”  - JaredLeto

23. “Occorre spostarsi da un “marketing per le persone” ad un “marketing con le persone.” – @keithweed – Chief Marketing and Communications Officer di Unilever

24. “Se tutto quello che hai è il tuo lavoro, il tuo lavoro alla fine verrà penalizzato. Devi fissarti un work/life balance.” @RobLowe – Actor

25. “Tutti nasciamo creativi. Ma crescendo perdiamo questa peculiarità. “ -@ThamKhaiMeng – Worldwide Chief Creative Officer di Ogilvy & Mather

26. “Gli errori che commetti dovrebbero essere errori che non ha mai fatto nessuno.” - @neiltyson – Astrophysicist

27. “I brand hanno una posizione e molto spesso non hanno un punto di vista.” - David Alberts – MOFILM

28. “Non dire a una donna che è preopotente. Dille che ha capacità di leadership”  - Sheryl Sandberg – COO Facebook

29. “Sappiamo che i sogni sono il carburante dell’innovazione.”  - Bertrand Piccard – Co Pilot di Solar Impulse

Aereo

30. “I brand ci stanno vendendo l’autostima per associazione. Dobbiamo possedere i nostri brand.” – Kanye West

31. “Se una campagna pubblicitaria è fantastica, allora è trascendentale. E’ arte.” -@JaredLeto>

32. “Cerco di non fossilizzarmi troppo nel comprendere perché agisco in un certo modo. L’unica cosa che so è che devo farlo.”  - Ralph Fiennes – Actor

33. “Vorrei riceve un messaggio uno a uno da un brand, prodotto o servizio che mi piace? Assolutamente!“ - @sherylsandberg – COO Facebook

34. “Se senti che il tuo lavoro ti sta schiacciando, un’idea brillante può battere la  migliore pubblicità da Super Bowl.” - Courtney Love

35. “Scrivi ciò che ti fa ridere e non ciò che pensi possa far ridere gli altri.“ - @Aiannucci – Writer/Director

36. “Il prossimo passo è l’intreccio fra storytelling lineare e  social engagement.” - Jeffrey Katzenberg – CEO di DreamWorks Animation

37. “La velocità batte la perfezione.”  - Wendy Clark @wnd – Coca-Cola Marketing Chief

38. “Il ponte tra la realtà e i sogni è il lavoro.” - @JaredLeto

39. “Le piattaforme social sono la strada per cosa guardare e quando guardarla.”  - @MakerStudios

40. “Noi siamo i creativi con i denti. Sappiamo che le idee sono molto più importanti del nostro benessere.”  -@kanyewest>

41. “Il nuovo ruolo delle agenzie sarà quello di porsi come designer di spazi narrativi per i brand.” - @Sid_Aarki – CEO of Aarki

42. “Mi piace basare i miei giudizi sul fattore dell’invidia.” – Promo Lions Juror

43. “Produciamo il 15% del contenuto. L’85% lo produce il consumatore.” – Wendy Clark @wnd – Coca-Cola Marketing Chief

44. “Una parte importante di chi ha a che fare con le relazioni è destinata alla condivisione di valore: cosa sei tu davvero e cosa autenticamente ci rappresenta?” – @SteveStoute – Translation

45. “Dobbiamo superarci creando storie sempre meno lineari e più immersive.” - @gastonleg – Worldwide Chief Creative Officer di SapientNitro

46.”Non ci sarebbe stato nessun Beats senza l’accordo con Samsung.” – Kanye West

47. “Smettila di fare pubblicità! Inizia a produrre contenuti.” - @erin_mcpherson – Chief Content Officer di Maker Studios

48. “Dobbiamo impegnare le nostre energie nel lavoro che conta. Non si tratta di farne di più, ma di farne MEGLIO.” - Wendy Clark @wnd – Coca-Cola Marketing Chief

49. “La creatività non è un verbo ma un sostantivo. Fermiamo tutte le attivitù e i processi e concentriamoci su come essere davvero creativi .” - RP Kumar – EVP International Strategic Planning di Ketchum

50. “Fa’ bene, ma veramente bene solo le cose importanti, non tutto.” - Ash Bendelow

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